Effettuo assistenza e affiancamento per i periodi di crisi e di cambiamento, come pure per percorsi di empowerment e miglioramento. Aiuto le persone a rivedere parametri e vincoli della loro visione del mondo, contribuendo all’apertura di nuove prospettive.

Opero sia nella direzione della problematizzazione che in quella del problem solving, sia con individui che con gruppi. Sono in grado di sbloccare situazioni cristallizzate e trasformare i limiti in risorse per raggiungere gli obiettivi prefissati.

So aiutare le persone nella gestione delle emozioni e dello stress per aumentare la motivazione e so dotare ciascuno di strumenti e conoscenze replicabili in futuro per una crescita continua dell’integrazione, dell’equilibrio e delle performance, in vista del conseguimento di un maggiore livello di saggezza, forza e soddisfazione.

Lavoro attraverso l’allargamento delle visioni di vita, la decostruzione dei preconcetti e l’evoluzione delle percezioni e delle emozioni, come pure sui significati e sui valori.
In generale sono veloce: intervengo e spesso con una certa incisività, perché come dice Paul Watzlawick “non si può non influenzare”: tanto vale farlo bene.