Sono in grado di scrivere – e ho scritto – ogni tipo di testo, dai romanzi alle headline, dagli articoli di giornale alle brochure, dalle sceneggiature per spot alle newsletter.

Mi piacciono gli argomenti culturali ma ho lavorato su ogni tipo di prodotto, dal libro alle biciclette, dalle assicurazioni agli immobili, dal tè al software.

Posso fare la differenza quando c’è bisogno sia di creatività che di efficienza, sia di cultura che di capacità di sintesi, sia di competenze profonde che di efficacia del messaggio.

Sono versato per il namimg così come per la trovata o l’headline. Ho competenze da editor e so organizzare una redazione per produrre contenuti per siti, eventi e newsletter secondo linee editoriali originali e creative.

Va da sé che queste competenze si integrano perfettamente con altre da me possedute: la gestione dei processi di comunicazione, il supporto alle attività di marketing, la comunicazione interna e di crisi e perfino la formazione. La facilità di scrittura e creazione di contenuti è in questi casi un valore aggiunto.